top of page

Dott.

Luigi Buonomo

CV
​

Nel 2011 ha frequentato il corso di perfezionamento universitario dal titolo “Pedagogia clinica, counseling e formazione dell’uomo”.

​

Si è laureato con lode nel marzo 2012 nel corso di laurea specialistica in Scienze Pedagogiche presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Genova con una tesi sulle Pedagogia sociali di John Dewey e i suoi studi sul peso delle istituzioni nell’educazione e formazione umana.

​

Nello stesso anno apre la partita iva  e inizia a svolgere la professione di pedagogista clinico tutt’ora in corso.

Dal  2006 al 2015 ha  lavorato come educatore per l’infanzia  presso l’uisp di Genova, partecipando a vari progetti educativi riguardanti i temi dell’interculturalità, dell’antirazzismo,  della diversità di genere e dell’educazione alimentare (nelle scuole di ogni ordine e grado).

​

Dal 2009 è educatore familiare per la cooperativa Agorà, presso il Centro Servizi per la Famiglia della media e alta Valbisagno. Ha avuto modo  di indagare, riconoscere e approfondire gli aspetti diseducativi e conflittuali nelle diverse relazioni famigliari che causano malesseri e problematiche sia nel genitore sia nel minore.

​

Dal 2015 è insegnante presso scuole statali primarie e secondarie di secondo grado.

​

A seguito della laurea specialistica prosegue i suoi studi nell’ambito della Pedagogia e della Pedagogia Clinica.

​

È titolare di una ricerca in Pedagogia Clinica, promossa dal Centro Studi don Lorenzo Milani.

​

È socio fondatore e segretario dell'Associazione Italiana Pedagogisti Clinici Eidos di genova.

​

bottom of page