top of page

I soci fondatori dell’Associazione Italiana Pedagogisti e Pedagogisti Clinici Eidos si sono conosciuti nell’Anno Accademico 2010-2011 durante il percorso universitario a indirizzo pedagogico e pedagogico clinico presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova. 

​

Nello stesso anno si è svolto il corso di perfezionamento universitario dal titolo Pedagogia Clinica, Counseling e Formazione dell’uomo. A seguito di tale esperienza, i Dottori hanno dato origine a regolari incontri finalizzati a discutere sulle potenzialità della professione del pedagogista e del pedagogista clinico.

​

Dopo anni di studio e di confronto si è giunti alla decisione di costituire l’Associazione Eidos.


La medesima intende promuovere l’attività professionale del pedagogista e del pedagogista clinico attraverso la ricerca, lo studio dei casi e la promozione di eventi.

​

L'Associazione ha tra i suoi componenti Dottori laureati in Scienze Pedagogiche che esercitano l'attività professionale in qualità di pedagogisti, pedagogisti clinici, docenti e coordinatori pedagogici (nel settore educativo, scolastico, sportivo e di comunità) negli ambiti pubblico e privato.

​

Le competenze dei soci in qualità di europrogettisti hanno consentito a Eidos di stipulare un accordo e, dunque, partecipare al "Progetto PON. Competenze e ambienti per l'apprendimento. Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. Avviso 3781. Azione 10.6.6. Di regione in regione. Spigolature formative nella realtà territoriale italiana. Modulo in viaggio".

Dott.ssa
Tatiana Cherici

Presidente

Dott.ssa
Tecla Lanaro

Vice Presidente

Dott.
Luigi Buonomo

Segretario

Dott.ssa
Stefania Trifilio

Socio fondatore

Dott.ssa 
Elisa Frison

Socio fondatore

Dott.ssa
Giorgia Canepa

Socio fondatore

Dott.ssa
Silvia Tizzi

Socio fondatore

bottom of page